Descrizione
Frutto della combinazione di diversi materiali, NOENE assorbe e disperde fino al 98% dalle vibrazioni derivanti dalle energie negative (di ritorno) provocate dall’ impatto piede-scarpa-suolo.
Questa funzione ha degli evidenti benefici sul corpo umano: bloccando tali vibrazioni, previene la formazione dei microtraumiI che sono la causa dei dolori e delle infiammazioni alle articolazioni,schiena e cervicale che di solito vengono a crearsi durante gli allenamenti e le gare. Problemi di cui soffre la maggior parte degli atleti, proprio perché trascurati alla fonte.
I plantari shock absorbing ERGONOMIC-AC2 offrono un ottimo supporto all’arco plantare contribuendo a ridurre l’affaticamento del piede.
Materiali
- NOENE: inserti strategicamente posizionati nell’area del tallone e del metatarso per assorbire gli impatti
- AIRFOAM: ammortizza i colpi grazie alla mousse PU a bidensità termo-compressa
- DRYTECH: permette ai piedi una corretta sudorazione al fine di garantire il massimo comfort e igiene
- FIBRA IN CARBONIO KEVLAR: rinforza e sostiene l’arco plantare impedendo ai piedi da stancarsi grazie ad un effetto stimolante e defaticante nella zona di propriocettività. Rappresenta un valido aiuto per chi ha problemi di pronazione.
Modalità d’uso: i plantari Ergonomic – AC2 sostituiscono le solette originali presenti nelle scarpe.
Indicazioni: indicati per scarpe con solette estraibili da Basket, Pallavolo, Rugby e Tennis in allenamento o gara, nella quotidianità per ottenere un comfort superiore.
Non sono indicati per coloro che presentano problematiche posturali specifiche e che hanno già dei plantari podologici personalizzati o scarpe con solette ergonomiche di spessore differenziato.
Il loro utilizzo è consigliato in scarpe con postura neutra, anche nei casi in cui non si soffra di particolari problemi. Questo per evitare che alterino l’appoggio di una scarpa già modificata. I plantari ERGONOMIC AC2 non sono compatibili con le scarpe con suola strutturata in Gel in quanto queste ultime hanno già una loro ergonomia non compatibile con quella delle AC2.









